Secondo le indicazioni del bando, la scrittura organizzativa che si è adottata per la realizzazione del Progetto “NON C’E’ LEGALITA’ SENZA CULTURA” è quella di un’associazione temporanea di scopo.

 

L’A.T.S. (Associazione temporanea di scopo) è stata sottoscritta in data 20/10/2017 dai seguenti soggetti in rappresentanza delle rispettive associazioni:

  • VINCENZO DANGELI nato a CINQUEFRONDI il 30/03/1983 residente in CITTANOVA C/DA SAN PIETRO n. 26 Prov RC, Codice fiscale DNGVCN83C30C710W in qualità di legale rappresentante di ASSOCIAZIONE CULTURALE SAN PIETRO, capofila dell’ATS, avente sede legale in CITTANOVA, c/da San Pietro,
  • DEL GRANDE CATERINA nata a Taurianova (RC) il 21/03/1975 residente in CITTANOVA­VIA S. COSMA n. 47 Prov (RC), Codice fiscale DLGCRN75C61L063K in qualità di legale rappresentante dell’Associazione Pro Fondazione Carlo Ruggiero avente sede legale in CITTANOVA (RC),
  • RASO LUCIANO nata a CITTANOVA (RC) il 05/07/1966 residente in CITTANOVA VIA GUIDO ROSSA n. S/N Prov RC, Codice fiscale RSALCN66L05C747E in qualità di legale rappresentante dell’associazione “IL FARO onlus” avente sede legale in CITTANOVA (RC).

L’A.T.S. costituita dai seguenti soggetti:

  • Associazione culturale “SAN PIETRO”
  • Associazione “PRO-FONDAZIONE CARLO RUGGIERO”
  • Associazione “IL FARO”

come sopra rappresentati, si sono costituiti in A.T.S. al fine di promuovere e di attuare le finalità del progetto “NON C’E’ LEGALITA’ SENZA CULTURA” approvato dal Consiglio dei Ministri – Dipartimento della. Gioventù e del Servizio Civile Nazionale — Ufficio per le Politiche Giovanili nella tabella A “Graduatoria progetti” allegata al decreto n. 6 del 5 Marzo 2014, integralmente sostituita con decreto n. 7, del 7 Marzo 2014, e pubblicata in data 21 marzo 2014 sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, Serie Generale n. 67.

Gli obiettivi dell’A.T.S. sono quelli di proporre “Interventi tesi alla diffusione della legalità tra i giovani, attraverso l’impegno civico e la partecipazione attiva nelle problematiche sociali, la cooperazione in attività di sostegno alle fasce deboli, la promozione di attività che avvicinino i giovani alle Istituzioni”.

I Soggetti Associati, conferiscono mandato collettivo speciale gratuito e irrevocabile, con obbligo di rendiconto e con rappresentanza esclusiva e processuale all’Associazione culturale “SAN PIETRO”,

Il soggetto capofila, si impegna a svolgere in favore dell’ATS qualsiasi attività occorrente per la migliore redazione di tutti gli atti necessari alla presentazione del progetto, al perfezionamento della concessione del finanziamento da parte del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – Ufficio per le Politiche Giovanili, nonché a gestire:

  • gli aspetti amministrativi, finanziari e legali;
  • i rapporti con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – Ufficio per le Politiche Giovanili.